Rinnovabili
I settori in cui operiamo
Negli anni, oltre al fotovoltaico, ci siamo specializzati in diversi settori. Questo per darti un servizio a 360° nell’ambito delle energie rinnovabili, per casa tua e per la tua azienda. Scopri come possiamo esserti utile e non esitare a contattarci.
Fotovoltaico Aziendale/Residenziale
Il settore fotovoltaico in Italia ha raggiunto la sua maturità grazie ai 18 GW già installati. Grazie al forte know-how acquisito con l’installazione di oltre 500 impianti di tutte le taglie (da 3 kWp a 9,7 MWp) per un totale di oltre 100 MWp, ed anche tramite Regran-lab (laboratorio aziendale dove vengono testati sin dal 2007 i prodotti più performanti esistenti sul mercato e le differenti tecnologie) ad oggi Regran è in grado di offrire la realizzazione chiavi in mano ed i servizi post vendita con prezzi estremamente competitivi, proponendo la soluzione più vantaggiosa per il cliente finale.
- Sunpower 430 Wp -> Scarica la scheda tenica;
- Jinko 425 Wp -> Scarica la scheda tecnica.
- Azzurro Monofase -> Scarica la scheda tenica;
- Solar Edge 2200s -> Scarica la scheda tecnica;
- Huawei Sun2000 -> Scarica la scheda tecnica.
- Tesla PowerWall -> Scarica la scheda tenica;
- Huawei Luna -> Scarica la scheda tecnica;
- ZCS Weco -> Scarica la scheda tecnica.
Solare a concentrazione
La tecnologia del solare a concentrazione consiste nell’impiego di specchi (riflessione) o lenti (trasmissione) che concentrano la radiazione incidente su una superficie grande in una più piccola, occupata dalle celle fotovoltaiche, aumentando l’intensità della radiazione incidente sui moduli. Lavora principalmente con la radiazione diretta. Tale tecnologia richiede l’impiego di un sistema ad inseguimento automatico su uno o due assi, che ha lo scopo di massimizzare l’efficienza in termini energetici ed economici dei moduli fotovoltaici installati sull’impianto; i moduli CPV, grazie alla particolare ottica del vetro, sono in grado d’incrementare ulteriormente l’efficienza del sistema. La Regran nel 2012 ha installato un impianto di solare a concentrazione di 1 MWp ed ha pertanto sviluppato un forte know-how su tale tecnologia.
Solare termico
Solare termo-dinamico
L’impianto solare termodinamico ha la funzione di concentrare l’energia solare su un sistema ricevitore per riscaldare fino a elevate temperature un fluido termovettore. Il fluido caldo è stoccato in serbatoi permettendo l’accumulo dell’energia termica raccolta. Si possono utilizzare come fluido termovettore acqua, o in alternativa sali fusi, oli siliconici o diatermici. L’energia termica sarà quindi ceduta dal vettore ad un apposito sistema il quale mediante un ciclo Rankine Organico “oil free“ provvederà alla sua conversione in energia elettrica.
Mini-eolico
Biomasse
Cogenerazione
Un impianto termoelettrico che produce energia elettrica utilizzando come fonte primaria calore ad alta temperatura produce necessariamente anche calore a temperatura più bassa, che in genere viene ceduto in ambiente. Quando si riesce a recuperare parte di questo calore, impiegato da un’utenza termica, si realizza un sistema cogenerativo, che migliora l’efficienza termodinamica del sistema. Mediante tale sistema si ottiene un risparmio di energia primaria del combustibile rispetto alla produzione separata delle stesse quantità di energia elettrica e calore. Tali sistemi di cogenerazione hanno taglie variabili da pochi kWe sino a qualche centinaia di MWe e si presentano sotto forma di diverse tecnologie tra le quali le più diffuse sono:
- I motori a combustione interna
- Le turbine e le microturbine a gas
- Le turbine a vapore
Galleria
Ultimi progetti realizzati
Migliora il tuo efficientamento energetico
Richiedi una consulenza gratuita
In Regran puntiamo sullo sviluppo sostenibile del futuro.
Richiedi una consulenza gratuita e approfitta degli incentivi in corso.
Richiedi una consulenza gratuita
Compila il modulo qui in basso e in 24h circa verrai ricontattato da un nostro tecnico che ti supporterà e valuterà le tue esigenze.